Lo sapevi che le estensioni Google Ads garantiscono all’annuncio maggiore visibilità ed evidenza nella pagina dei risultati di ricerca?
Ossia traggono da esso il massimo profitto! Spesso le estensioni aumentano il numero totale di clic e possono offrire agli utenti altri modi per raggiungerti, anche interattivi, ad esempio con le mappe o le chiamate.
Ma cosa sono le estensioni Google Ads?
Le estensioni aggiungono informazioni all’annuncio, fornendo agli utenti ulteriori motivi per scegliere la tua attività. Possono avere vari formati, tra cui pulsanti di chiamata, informazioni sulla località, link a parti specifiche di un sito web, testo supplementare e altri ancora.
Quali sono i vantaggi?
Le estensioni di Google Ads sono estremamente utili poiché innanzitutto forniscono una serie di dati aggiuntivi che danno maggiori informazioni all’utente aumentando di fatto la visibilità, l’appetibilità, la conversione rate ed il CTR dell’annuncio. Le estensioni aumentano anche il rank degli annunci determinando di conseguenza un posizionamento migliore nella SERP ed un costo per click più basso.
Infatti producono un aumento medio del 10-15% della percentuale di clic per ogni tipo di estensione implementata.
Vuoi sapere quali estensioni sono utili in base al tuo obiettivo?